
Tutte le grandi cose
Hanno piccoli inizi
La nostra storia
Benvenuti nel mio mondo fatto di Chow, Chow e ancora Chow!
Nella nostra casa si respira amore e passione infinita per il Chow Chow, una delle razze canine a mio parere più affascinanti e raffinate che esistano.
La nostra storia, gli inizi
La mia storia d’amore con questa razza inizia molti anni fa, quando da bambina ricevetti il mio Chow Chow all’età di due anni, si chiama Luna del Girasole.
Sono cresciuta con una Chow Chow rossa come amica. Era l’anno 1989 e nella mia vita è entrata una piccola palla di pelo, era un po’ strana. Lei non voleva giocare quando lo volevo fare io, ogni tanto impazziva e si metteva a correre in cerchio come una pazza e soprattutto non smetteva mai di stupirmi per la sua intelligenza. Siamo state sorelle, migliori amiche, ed è la ragione della mia passione per questa razza. Dopo la sua morte sono stata bene quattordici anni senza Chow, desiderandone però sempre uno.
Nel 2014 è arrivato Yuki, il mio principe azzurro, salvato dalla soppressione all’età di due anni e oggi è il nonno di casa. Poi nel 2015 è arrivata Sissi, la mia bambolina brontolona che ci ha lasciato nel 2023. Ed infine un nuovo cucciolo nella mia vita, nel 2018 è arrivata la mia regina Vicky dall’allevamento del mio migliore amico. L’ho sognata, aspettata, desiderata come nulla al mondo, l’ho aspettata ben due anni, adoravo la sua mamma e volevo assolutamente una sua figlia. E poi in pieno Covid si è aggiunta alla mia gang anche Isla dell’allevamento di una mia cara amica.
Da piccola volevo un Chow per colore…poi forse qualcosa mi è sfuggito di mano…non mi sono più potuta fermare.
La passione per l’allevamento
E dopo anni di sogni, desideri ed attese, oggi inizio ad essere allevatrice. Inizio a poter portare la mia passione ad un livello più alto, dove si va alla ricerca di raggiungere un cane ideale, per caratteristiche morfologiche e caratteriali. Ho la fortuna di avere dei fantastici mentori, due dei quali sono i miei migliori amici, che mi hanno aiutata a compiere i primi passi in questo mondo e nel modo espositivo. A loro devo veramente tanto se non quasi tutto quello che è la nostra storia.
Il supporto delle persone a me care
Il primo traguardo da raggiungere è l’umiltà, senza la quale non si può mai migliorare. Un grazie immenso va a chi mi consiglia quotidianamente, chi mi sopporta e supporta in questo viaggio impegnativo.
Ho coinvolto, ho meglio travolto, in questo mio progetto il mio compagno che cura tutta la parte grafica e web e mi aiuterà a darvi un assaggio del mio mondo fatto di Chow, Chow e ancora Chow.
Il riconoscimento ENCI
Nel maggio 2024 il mio allevamento ha ricevuto il riconoscimento ENCI/ FCI con l’affisso CROWN CHOWS PALACE e nel febbraio 2025 ho concluso e ottenuto il MASTER ALLRVATORE CINOFILO 2024/2025.
Crown Chows Palace
Il nome del nostro allevamento, perché tutto nella mia vita è dedicato a loro e la nostra casa è il loro regno, il loro palazzo.
Mission e obiettivi
La nostra mission è quella di allevare Chow Chow sani, equilibrati e di alta genealogia, rispettando le indicazioni dello standard della razza.
Ci impegniamo a garantire che i nostri cuccioli siano ben socializzati fin dalle prime settimane per fare in modo che possano diventare membri amorevoli delle loro nuove famiglie.
Cura dei cani, salute e benessere
L’attenzione alla salute e al benessere dei nostri cani sono al centro di tutto ciò che facciamo, e ci assicuriamo che ricevano cure veterinarie di prim’ordine, una dieta equilibrata e un ambiente stimolante.
I nostri cani vivono tutti in casa, quasi sempre assieme e anche le nostre attività lavorative si svolgono quasi sempre a casa in modo da non lasciargli troppo tempo da soli.
Siamo lieti di condividere la nostra passione con voi e di accompagnarvi in questo viaggio straordinario nel mondo dei Chow Chow.
Il nostro sito Web vuole essere anche un punto di riferimento per gli appassionati di Chow Chow.
Esplorate il nostro sito, scoprite i nostri cani e non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Saremo felici di aiutarvi a trovare il cucciolo di Chow Chow adatto per voi e di farvi parte della nostra grande famiglia.
E ricordate sempre, il Chow non è un cane per tutti, ma se riuscite a capirlo e vi entra nel cuore da li non uscirà mai più!